
ARMANDO CASALI

GOCCE E PLASTICA
“ Massaggio in bottiglia”
In questi ultimi anni si è fatta più pressante e drammatica la necessità del recupero e del riciclo dei prodotti e dei materiali per la salvaguardia della nostra esistenza.
Le plastiche soprattutto stanno invadendo la terra entrando nel ciclo di vita non solo degli animali ma attraverso loro anche nell’alimentazione del genere umano.
In questa ricerca c’è in se’ la speranza che le gocce d’ acqua, presenti numerose in una bottiglia di plastica, possano avere la forza di aggredirla e perché no riciclarla.
Attraverso il mezzo fotografico si è fatto in modo che la trasformazione avvenisse attraverso l’immagine stessa facendone assumere connotati e rappresentazione “altro” delle gocce stesse dove la plastica è sparita e ci si trova di fronte ad un viso, a foglie, a ciottoli di una strada, a finestre di una città vissuta, a sguardi sull’ universo e dove l’atmosfera del nostro mondo riprende la sua limpidezza e che si possa finalmente, lasciando “un messaggio in bottiglia”, dire che le bollicine della Coca Cola sono finalmente acqua pura!!!!!
























